cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Il Casale delle Arti: IL CIRCO ESTIVO e LEONARDO DA BIMBO, i campi estivi residenziali per bambini e ragazzi 2019
 
 
 
contrada Torretta
82019 SANT'AGATA DE' GOTI (BENEVENTO)
Campania
tel: 3474083461
www.ilcasaledellearti.org
info@ilcasaledellearti.org
 
 
 
 
 
Il Casale delle Arti: IL CIRCO ESTIVO e LEONARDO DA BIMBO, i campi estivi residenziali per bambini e ragazzi 2019
LE ecoRESIDENZE internazionali DEI PICCOLI

24.29 giugno e 8.13 luglio IL CIRCO ESTIVO
1.6 luglio LEONARDO DA BIMBO

Vivere in una struttura eco-integrata a basso impatto ambientale significa vivere nel pieno rispetto dell'ambiente ed in sinergia con la natura.
Sarà questo il primo insegnamento che riceveranno i bambini con le regole di vita quotidiana del Casale delle Arti.
Un’alimentazione sana che privilegia i prodotti dell’orto, l'osservazione e l'esplorazione dell'ambiente, la pratica delle attività in natura, le relazioni con il territorio, con gli altri, la sinergia con l'ambiente, la cura dell’orto, la collaborazione e la condivisione saranno gli elementi alla base dei campi estivi del Casale delle Arti.

Da quest’anno le ecoResidenze saranno internazionali: ospiteremo al Casale artisti provenienti da diverse parti del mondo, in modo da dare ai partecipanti una visione ancora più ampia e la possibilità di ascoltare e parlare la lingua inglese.

Nei momenti più caldi della giornata, i bambini potranno inoltre godere della BIOpiscina, una piscina tra gli ulivi che ha la forma di un laghetto di montagna e che utilizza le capacità depurative della natura, le acque sono infatti depurate dalle piante acquatiche e dai micro-organismi. Bio piscina

L'alloggio avverrà nella Tipeyurta, una tenda circense un po' tepee un po' yurta, tra gli ulivi e le querce del Casale delle Arti e all'interno del Casale nella stanza OTTO VOLANTE alloggio

Il vitto avverrà solo con prodotti locali e di alta qualità. I ragazzi saranno attivamente coinvolti anche nella preparazione dei pasti.

FOTO delle passate edizioni su www.ilcasaledellearti.org

qualche VIDEO...

https://www.facebook.com/ilcasale.dellearti/videos/2094338497489244/

https://www.facebook.com/ilcasale.dellearti/videos/2083824138540680/

https://www.facebook.com/ilcasale.dellearti/videos/2090203347902759/

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 13 partecipanti. Per info e prenotazioni: 3474083461 info@ilcasaledellearti.org


Promozioni per fratelli e per chi si iscrive ad entrambi i campi!

Regione o città d'intervento Campania
Periodo apertura dal 24 al 29 giugno, dall'1 al 6 luglio e dall'8 al 13 luglio 2019
Soggiorno minimo una settimana
Età minima: 6
Età massima: 13
Numero bambini per educatore:
4
Tipo struttura:
associazione culturale
Dotazione struttura:
struttura artistica eco-integrata
Descrizione corsi/attività:
IL CIRCO ESTIVO Livello1,2,3 e 4
dai 6 ai 12 anni

è possibile scegliere tra due settimane:

24|29 giugno
8|13 luglio

Un campo estivo in cui i partecipanti affronteranno gli elementi basilari del circo: acrobatica, giocoleria, trampoli, equilibrismo, l’arte del clown.

I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella costruzione di alcuni attrezzi circensi, che potranno portare con sé al termine del campo.
L’esperienza si concluderà con uno spettacolo “circense” in cui i ragazzi potranno mostrare ai genitori le abilità acquisite.

I quattro livelli sono stati pensati per creare una continuità ed un approfondimento delle varie discipline per chi ha già partecipato al Circo Estivo.




LEONARDO DA BIMBO 2°edizione

con la partecipazione straordinaria del Maestro Salvatore Gatto
dai 7 ai 13 anni

1|6 luglio

Un campo estivo ispirato al genio di Leonardo da Vinci con la partecipazione straordinaria di Salvatore Gatto, da noi chiamato il Leonardo da Vinci del 2000. Maestro burattinaio dell'antica arte partenopea delle guarattelle, che, oltre ad essere in grado di dare l'anima ad un pezzo di legno trasformandolo in Pulcinella, è specializzato nella costruzione di tutto ciò che implichi riciclo creativo dei materiali.

L'idea di questo campo ci è venuta ponendoci una domanda: Chi meglio dei bambini può conoscere i desideri, i sogni, le fantasie dei bambini?

Lo scorso anno i partecipanti hanno partecipato alla progettazione e alla realizzazione di una casa sull’ulivo con un ponte tibetano. Quest’anno i partecipanti avranno la possibilità di far uscire il proprio Leonardo, il "leonardo da bimbo", lavorando all'idea, alla progettazione ed alla realizzazione di una giostra rotante azionata dal movimento di biciclette usando energia creativa e del movimento.

I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella costruzione di giochi che potranno portare a casa alla fine del campo.
Attività: Altro, Avventura, Circo, Cucina, Disegno, Educazione Ambientale, Espressione Artistica, Gioco, Natura, Teatro
 
 segnalato da: Associazione culturale Il Casale delle Arti - 20.4.2017
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Il Casale delle Arti: IL CIRCO ESTIVO e LEONARDO DA BIMBO, i campi estivi residenziali per bambini e ragazzi 2019
 
Esprimi un voto