cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Cooperativa sociale Praticare il futuro - Campus Natale 2017
 
 
 
via Cascina Santa Brera snc
20098 SAN GIULIANO MILANESE (MILANO)
Lombardia
tel: 3357745510
www.praticareilfuturo.it
sandra.cangemi@praticareilfuturo.it
 
 
 
 
 
Cooperativa sociale Praticare il futuro - Campus Natale 2017
CAMPO NATALIZIO
ATTIVO TUTTI I GIORNI FERIALI DELLE VACANZE DI NATALE (27, 28, 29 dicembre; 2, 3, 4 e 5 gennaio)
Insieme si decidono le regole e le attività. Si curano l'orto e gli animali, si fanno laboratori creativi, si lavora in falegnameria, si fanno il pane e il burro per la merenda, si producono detersivi e dentifrici ecologici, si esplora il territorio con gli asini e la cavalla, si gioca nella natura, si impara a riconoscere le tracce degli animali e si costruiscono nidi e mangiatoie per gli uccelli selvatici, si fanno esperimenti scientifici e osservazioni con il microscopio, si fanno giochi e si raccontano storie di altri paesi del mondo, si impara a confrontarsi con il punto di vista degli altri e a gestire i conflitti, si fanno giochi e attività per imparare a vivere bene insieme e in modo più equo ed ecologico.
Per bambine/i da 2 a 4 anni ("Le ranocchiette") e per ragazzini/e da 4 a 15 anni. Orario: ingresso ore 8-9, uscita ore 17,30-18,30. Un'educatrice ogni 5-10 bambini/e (ogni 5-6 per i piccolissimi). Pranzo e merenda bio con prodotti della fattoria. Prezzo: 40 euro a giornata, 20 euro per la mezza giornata, 26 la mezza giornata con il pranzo. Per chi si iscrive ad almeno 3 giorni, il prezzo è di 36 euro al giorno. E' possibile l'iscrizione a singole giornate.
Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it, 335774551. Per i campi dei piccolissimi: Erminia Mandarini, 3339584890, segreteria@praticareilfuturo.it

Regione o città d'intervento Lombardia
Periodo apertura 27, 28 e 29 dicembre 2017; 2m 3, 4 e 5 gennaio 2018
Soggiorno minimo una giornata
Età minima: 2
Età massima: 15
Numero bambini per educatore:
5-10
Tipo struttura:
fattoria
Dotazione struttura:
salone, saletta con giardinetto, porticato, falegnameria, orti didattici, pascolo, aia, frutteto con area giochi
Descrizione corsi/attività:
cura orto e animali, cucina, autoproduzione (pane, formaggio, burro, pasticceria, dentifricio, detersivo, unguenti con cera d'api ecc.), falegnameria, laboratori artistici, passeggiate con la cavalla e le asine, laboratori su animali e piante selvatiche, laboratori e giochi sulla sostenibilità, esperimenti scientifici e molto altro.
Collocazione:
Cascina Santa Brera,, San Giuliano milanese
Personale:
educatrici socie della cooperativa
Descrizione prezzo:
40 euro a giornata, compresi pranzo e due merende (biologici). Per chi si iscrive ad almeno tre giorni (cumulativo per fratelli/sorelle): 36 euro al giorno. Mezza giornata: 20 euro. Mezza giornata più il pranzo: 26 euro
Attività: Cucina, Educazione Ambientale, Equitazione, Natura
 
 segnalato da: Cooperativa sociale Praticare il futuro - 5.12.2017
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Cooperativa sociale Praticare il futuro - Campus Natale 2017
 
Esprimi un voto