cerca nel sito...

 
 
 
cerca
la tua segnalazione
Se conosci un parco, un’attività commerciale o una struttura con uno spazio dedicato ai bambini e desideri promuoverla o condividerla con altri genitori, da oggi lo puoi fare! Clicca sul pulsante inserisci, compila il modulo e dopo aver verificato i dati provvederemo a pubblicare la tua segnalazione.
 
 
Alpyland
 
 
 
Località Mottarone, Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
28838 STRESA (VERBANO-CUSIO-OSSOLA)
Piemonte
tel: 0323.1991007
www.alpyland.com
mottarone@alpyland.com
 
 
 
 
 
Alpyland
È il parco dei divertimenti in cima al Mottarone, un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Lì sulla vetta della "montagna dei novaresi" potrete provare la frizzante esperienza dell'Alpine Coaster, una pista di bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno. Un divertimento per tutti e per tutte le età.

Più che un parco divertimenti è un nuovo modo di scoprire la bellezza del territorio compreso tra i laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo. Inaugurato il 31 luglio 2010, Alpyland è immerso nel verde del Mottarone a Stresa. Una discesa suggestiva sulla pista di bob a rotaia a picco sul Lago Maggiore. Raggiungibile dal lido di Stresa in funivia o da Armeno e Carpugnino in auto, l’impianto si snoda lungo la montagna e scende a valle con strette curve paraboliche che simulano quelle del bob su ghiaccio.

L'Alpine Coaster è un'attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. La velocità del bob a rotaia è facilmente controllabile da chiunque. Anche i più piccoli (dai nove anni in su) possono salire e divertirsi. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100m.

I bambini sotto i 100 cm di altezza possono usare la pista solo se accompagnati da un adulto e devono sedere nel posto davanti alla persona che li ha in carico. I bambini sotto i 4 anni non possono usare la slittovia.



Superficie:  pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100m.
Periodo apertura: 
APERTO TUTTO L'ANNO
Nel periodo invernale (da novembre a marzo) la pista è aperta solamente nei weekend e durante le festività natalizie.
Nel periodo estivo (aprile a ottobre) la pista è aperta tutti i giorni.
Possibili chiusure in caso di maltemo. Verificare sempre sul sito www.alpyland.com.
Orario: 
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17
Sabato e domenica, dalle 10 alle 18
Prezzi d'ingresso:
Si parte da Euro 4.00 con la Corsa singola ridotta.
Maggiori informazioni sul sito: www.alpyland.com

Qualora la slittovia dovesse essere chiusa per motivi meteorologici, non saranno effettuati rimborsi.
 
 segnalato da: Clara
 
 
 
La tua opinione è importante!
Vota e scrivi una recensione su Alpyland
 
Esprimi un voto