Idroscalo Villaggio del Bambino
'Idroscalo è soprattutto luogo dedicato ai bambini e alle famiglie, per questo motivo offre diverse opportunità di gioco e svago per i più piccoli. I suoi spazi sono attrezzati per permettere lo svolgimento di qualsiasi attività ludica.
Sulla sponda ovest sorge il Villaggio del Bambino, un'area interamente dedicata ai bambini dai 3 anni in poi.
È composta da un parco giochi con una grande struttura tubolare di torri e scivoli collegati da ponti e passerelle e contornati dalla pavimentazione in asfalto anticaduta. Nel villaggio c’è anche un’area per gli spettacoli teatrali e zone dedicate a giochi interattivi, visivi e sonori (tubo dell’eco, illusione ottica).
A settembre 2013 è stato inaugurato l'ampliamento dello spazio con l'introduzione di giochi d'acqua. Tutte le strutture sono costruite con materiali riciclati e riciclabili per sottolineare l'importanza della sostenibilità ambientale. Sono presenti anche giochi accessibili a tutti i bambini diversamente abili. Dall'estate 2013 inoltre, è stata creata una nuova area gioco in Zona Bosco.
Per garantire alle famiglie uno spazio di gioco educativo nel periodo estivo, la Città Metropolitana di Milano organizza gli Educamp, camp estivi con personale qualificato che accompagna i bambini e i ragazzi in un’esperienza educativa e divertente attraverso laboratori, percorsi formativi, attività artistiche ed espressive con particolare attenzione ai temi dell’ambiente e dell’educazione alimentare.
Via Circonvallazione Idroscalo - Segrate - ingresso Porta Maggiore
Orario:
Invernali (ora solare): tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00 Estivi (ora legale): tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00
Prezzi d'ingresso:
L'accesso al Villaggio del Bambino è gratuito.
Descrizione feste:
Sono disponibili gratuitamente dei tavoli all'aperto per il pic nic.
E' possibile prenotarli per feste e compleanni con un contributo spese, per il servizio di allestimento, contattando il numero: 333.3099596 (jenny geroldi)