Chi siamo
GIROBIMBI
Girobimbi nasce nel 2000 con l’obiettivo di aiutare i genitori ad organizzare il tempo libero con i propri figli.
La struttura iniziale comprendeva parchi faunistici, acquatici e divertimento; fattorie, musei, teatri, biblioteche, ludoteche e spacci aziendali vicini a Milano. Ogni segnalazione, prima della pubblicazione, veniva verificata. All'interno era presente anche una sezione dedicata al mondo dell'adozione.
Con il tempo il sito ha voluto rispondere ai tantissimi genitori che chiedevano informazioni riguardanti altre regioni italiane. Grazie alle segnalazioni, il sito si è ampliato a tutta Italia anche se le strutture non potevano più essere verificare dallo staff di Girobimbi.
Sempre per rispondere alle richieste dei genitori, si sono sviluppate nuove aree come i negozi di abbigliamento ed attrezzature usate, ristoranti con aree per bambini e tanto altro ancora.
Per 12 anni il sito non ha mai variato la struttura e la grafica rimanendo privo di banner pubblicitari.
Nel 2013 Girobimbi è stato rinnovato graficamente e sono stati introdotti degli spazi di sponsorizzazione.
L'obbiettivo, invece, non è mai cambiato: un
sito per i genitori dedicato ai bambini. Tanti elenchi di
luoghi dove trascorrere esperienze interessanti e piacevoli anche per genitori, senza trascurare le esigenze dei più piccoli. Un elenco dove trovare come risparmiare per vestire i nostri bambini.
Dagli elenchi presenti in Girobimbi si possono trovare spettacoli, laboratori, mostre e tante attività culturali che, fin da piccoli, è importante conoscere e coltivare:
· “la cultura è un bene comune e primario come l’acqua: i teatri, le biblioteche, i musei, i cinema sono come tanti acquedotti”.
· “la cultura è come la vita, e la vita è bella!”
“Due Motivi per cui è sbagliato fare tagli alla cultura”, espressi da Claudio Abbado, l’8.11.2010 nella trasmissione “Vieni via con me” (condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano), in risposta a Giulio Tremonti, (all’epoca ministro dell’economia) che disse: “Fatevi un bel panino con la Divina Commedia”.
CLARA MAGRONE
Sono nata a Milano nel 1965.
Dopo una lunga esperienza come grafica, nel 1996, agli albori di internet in Italia, ho cominciato a lavorare per la creazione di siti. Nel 2000 sono diventata mamma di un bellissimo bambino di 2 anni: è lui il vero “fondatore” di Girobimbi! Con il suo arrivo, ho utilizzato la rete per raccogliere idee su come impiegare il tempo libero insieme a lui. Così è nato Girobimbi, con informazioni prese un po' dalla rete e un po' dai genitori che mi scrivevano. Tutto l'aggiornamento, basato sulle segnalazioni dei "navigatori", veniva fatto nei ritagli tempo. Nel 2003 è nata la mia seconda figlia, questa volta dalla pancia. Due bellissime esperienze che hanno contribuito alla crescita del sito Girobimbi.
SEQUEL
Il nuovo sito Girobimbi.it è stato realizzato da Sequel S.r.l. . Il team di Clara Magrone, insieme a tutti voi, lo aggiornano per il vostro intrattenimento personale, a scopo informativo.
Dopo anni d'esperienza nelle più grandi e importanti Società di comunicazione italiane, i due soci fondatori di Sequel si sono uniti per dare vita ad un'Azienda in grado di soddisfare attraverso un unico interlocutore, tutte le soluzioni di comunicazione: dalla carta al multimedia, per quella che ormai viene definita la "new information multimediale".
Obbiettivo di
Sequel è offrire ai Clienti tecnologia e creatività al massimo livello professionale, sulla base dell'esperienza maturata, strettamente legata alla nascita e allo sviluppo dei nuovi media di comunicazione integrata.
Sequel è:
› Internet Solutions
› Multimedia & CD-Rom
› Traditional Advertising
› Technology Consulting
Sequel è a Milano in via Cadore, 17. Telefono 02 5461027 - 02 55191524; fax 02 54118825 www.sequel.it
TUTTI VOI
Girobimbi vive grazie a tutti voi che lo consultate e mi scrivete. Grazie alle vostre segnalazioni, le pagine possono essere aggiornate. Sapere che può essere uno strumento utile per voi e i vostri figli mi rende felice. Vi sono segnalazioni utili sotto l’aspetto economico ma l’obiettivo primario è quello di arricchire il tempo libero. Condividere con altri genitori l’importanza di trovare delle opportunità piacevoli con e per i bambini, in situazioni che possano accrescere il bagaglio dei futuri uomini, mi fa sperare in un domani migliore.
“Tutte le arti contribuiscono all’arte più grande di tutte: quella di vivere”. (Bertolt Brecht)