Bulè Adventure Park - Bellinzago Novarese
In un’area boschiva di grande pregio naturalistico e di una notevole bellezza scenografica, Bulè Adventure Park presenta il primo parco avventura della provincia di Novara alle porte di Bellinzago Novarese ove risiedono anche una piscina e un bar ristorante molto rinomati nella zona.
Un modo nuovo ed emozionante di vivere la natura, riscoprendo il bosco avventurandosi nella vegetazione arborea costituita prevalentemente da esemplari adulti e maturi di farnia (Quercus robur L.), con presenza di betulla (Betula pendula Roth), ciliegio (Prunus avium L.), robinia (Robinia pseudoacacia L.) e pioppo tremulo (Populus tremula L.).
I Parchi Avventura sono percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, resi possibili grazie alla posa di manufatti (in particolare piattaforme e cavi) assicurati agli alberi stessi. Si tratta in tutti i casi di installazioni non permanenti, rimovibili in qualunque momento e che non danneggiano gli alberi: la posa dei manufatti non necessita di alcuna perforazione della pianta grazie ad un sistema di ancoraggio e di protezione.
L’installazione prevede infatti l’applicazione di uno standard tecnico che impone ancoraggi dei cavi alla pianta con una protezione totale della corteccia tramite una bordura in legno che, aumentando la superficie d’appoggio, permette al cavo stesso di non toccare e neppure strozzare il fusto della pianta. Le piattaforme vengono invece posizionate con l’utilizzo di tronchi in legno a sezione quadra attorno al fusto.
Orario:
Periodo INVERNALE (mesi di Marzo e Ottobre)
10,00 / 16,30 (ULTIMA PARTENZA)
Periodo PRIMAVERA/ESTATE (da Aprile a Settembre)
10,00 / 90 minuti prima del tramonto (ULTIMA PARTENZA)
Da lunedì a venerdì su prenotazione
Sabato e Domenica APERTO anche senza prenotazione
Possibilità PERCORSI NOTTURNI su prenotazione
Conatrollare sul sito
Prezzi d'ingresso:
L’ingresso al parco è GRATUITO.
L’accesso ai percorsi è acquistabile (vedere il sito )
Le quote comprendono:
fornitura imbrago di sicurezza + briefing + percorso prova obbligatorio + assistenza da terra degli istruttori per tutto lo svolgimento dei percorsi.
La biglietteria chiude alle ora prima della chiusura del parco.